Componenti per SmartLoop
SmartLAN
Interfaccia Ethernet per programmazione e controllo remoti e web server
SmartLAN permette la connessione ad una rete Ethernet rendendo possibile l’accesso da remoto attraverso Internet alla centrale ed a tutte quelle connesse in rete HorNet con essa.
La scheda è in grado di inviare e-mail dettagliate per ogni singolo evento e di inviare tramite TCP/IP in tempo reale il report degli eventi occorsi nella rete.
La scheda inoltre fornisce la possibilità di effettuare la programmazione (updownloading) dei dati da remoto, di gestire il sistema tramite il software di controllo SmartLook e mette a disposizione un web server grazie al quale sarà possibile accedere alla centrale da web.
SmartLAN/SF
Interfaccia Ethernet per programmazione remota
SmartLAN/SF permette la connessione ad una rete Ethernet rendendo possibile l’accesso da remoto attraverso Internet alla centrale ed a tutte quelle connesse in rete HorNet con essa.
La scheda fornisce la possibilità di effettuare la programmazione (up-downloading) dei dati da remoto e di gestire il sistema tramite il software di controllo SmartLook. Implementa il protocollo Modbus su TCP-IP.
SmartLoop/2L
Scheda di espansione OpenLoop
Ciascuna scheda di espansione aggiunge 2 loop di tipo OpenLoop alla centrale offrendo così la possibilità di espandere ciascuna centrale fino ad un massimo di 8 loop. Sono quindi configurabili sino a 3 schede di espansione loop per ogni centrale.
Ciascun loop, essendo in tecnologia OpenLoop, potrà essere configurato per funzionare indipendentemente con uno dei tipi di dispositivi disponibili.
Tali schede possono essere aggiunte solo ai modelli espandibili (modelli 2080) mentre non sono configurabili nei modelli non espandibili (modelli 1010).
SmartLoop/INOUT
Scheda di espansione ingressi ed uscite
Inserendo tale scheda in centrale si avranno a disposizione 6 terminazioni aggiuntive.
Ogni terminazione potrà essere configurata come uscita supervisionata (NAC – 1A max.), ingresso supervisionato o linea di ingresso per sensori convenzionali.
In sede di programmazione sarà possibile stabilire le cause di attivazione di tali uscite o le azioni determinate dall’attivazioni degli ingressi.
SmartLoop/NET
Scheda per connessione in rete HorNet delle centrali SmartLoop
La rete potrà essere realizzata con un cablaggio ad anello utilizzando un cavo a 3 poli.
Ciascuna tratta (da centrale a centrale) potrà avere una distanza massima di 2000mt. La rete così realizzata risulterà “fault tolerant”.
Utilizzando per il cablaggio un cavo con 2 poli supplemetari (5 in totale) è possibile realizzare un anello di sicurezza in grado di veicolare una eventuale condizione di allarme proveniente da una centrale con microprocessore guasto garantendo un livello di affidabilità altissimo (tecnologia Emergency54).
SmartLoop/PRN
Modulo stampante da pannello
Il modulo stampante SmartLoop/PRN si installa sul pannello frontale e si collega, per mezzo della cavetteria fornita, direttamente alla scheda principale della centrale.
Il modulo stampa sui comuni rotoli di carta termica da 56mm.
SmartLoop/PRN permette la stampa in tempo reale degli eventi o la stampa a richiesta di porzioni del registro eventi di centrale. è anche possibile stampare un report completo per ogni singolo loop in maniera da avere un quadro completo dello stato di funzionamento e della quantità di polvere accumulata nei sensori.
Il modulo stampante SmartLoop/PRN può essere installato solo sui modelli SmartLoop/1010-P e SmartLoop/2080-P.
SmartLoop/PSTN
Scheda avvisatore vocale e digitale su linea telefonica PSTN
L’aggiunta della scheda SmartLoop/PSTN fornisce alla centrale la capacità di comunicare attraverso una linea telefonica PSTN.
Tale scheda gestisce fino a 2 linee telefoniche ed è in grado di comunicare attraverso i più diffusi protocolli digitali (SIA, Contact ID ecc.). La scheda contiene anche una memoria audio dove è possibile registrare fino a 8 messaggi da usare nelle chiamate vocali.
Le due linee telefoniche sono supervisionate garantendo così una segnalazione in caso di guasto delle linee di comunicazione.
Completamente gestita dal proprio microcontrollore garantisce una chiamata di emergenza in caso di guasto del microprocessore di centrale. È anche garantita la chiamata di emergenza quando si verifichi un allarme con il microcontrollore di centrale guasto (tecnologia Emergency54).