Riconoscimento Facciale
Arricchimento della sicurezza video fissa con il riconoscimento facciale
La tecnologia di riconoscimento facciale basata sull’intelligenza artificiale, all’interno di Avigilon Control Center (ACC), ti aiuta ad accelerare i tempi di risposta identificando rapidamente le persone di interesse. Il riconoscimento facciale offre il contesto per prendere decisioni più consapevoli che ti consentono di rispondere agli eventi in modo proattivo.
I clienti che utilizzano le nostre tecnologie basate sull’intelligenza artificiale possono avere un impatto significativo sulla società. Ecco perché adottiamo un approccio più rigoroso all’applicazione dell’IA che va oltre i principi fondamentali di correttezza, privacy, comprensibilità e affidabilità. L’uso del riconoscimento facciale nella nostra tecnologia è “assistivo” in quanto lo usiamo solo per assistere gli esseri umani nell’esecuzione di compiti che sono già autorizzati e autorizzati a svolgere. Se applicata correttamente, l’IA è uno strumento incredibilmente potente che può essere utilizzato per aumentare l’efficacia dei sistemi di sicurezza fisica, ottenere risultati aziendali e migliorare la sicurezza.
Elenchi di sorveglianza protetti
Le persone di interesse vengono identificate in base a uno o più elenchi di controllo protetti gestiti da utenti autorizzati nella tua organizzazione. Gli utenti possono popolare e gestire più elenchi di controllo aggiungendo volti da Ricerca aspetto , caricando immagini di riferimento o trovando le apparenze della persona attraverso il video registrato. Le impostazioni di conservazione dell’identità consentono inoltre di invecchiare prima del video, se lo si desidera, gli eventi di corrispondenza del volto e i metadati di ricerca dell’aspetto.
Controlli robusti
Controlli robusti all’interno della tecnologia di riconoscimento facciale di Avigilon regolano l’accessibilità e la conservazione dei dati degli elenchi di controllo. Gli utenti autorizzati possono aggiungere, modificare e manipolare gli elenchi di controllo, regolando anche i periodi di conservazione dei profili degli elenchi di controllo.
Allarmi per gli eventi delle partite della Watch List
Aumenta le watch list con allarmi che forniscono agli operatori un contesto più ampio per le persone di interesse che entrano in un sito. Se viene rilevata una corrispondenza nell’elenco di controllo, gli operatori possono essere avvisati utilizzando l’interfaccia Focus of Attention o tramite gli allarmi ACC ™ utilizzando i pannelli armati o la vista allarmi. L’ACC visualizzerà l’immagine video che ha attivato l’allarme e l’immagine di riferimento dall’elenco di controllo, consentendo agli operatori di verificare la corrispondenza e agire rapidamente.
Disponibile per telecamere analitiche e ottimizzato per telecamere con piattaforma H5A
Le fotocamere Avigilon con licenza per la tecnologia di riconoscimento facciale hanno la capacità di rilevare i volti. L’ACC abbina i confronti dei volti per identificare potenziali corrispondenze rispetto agli elenchi di controllo dei volti configurati.
Fotocamere che possono essere concesse in licenza per la tecnologia di riconoscimento facciale
È possibile acquistare licenze per abilitare la tecnologia di riconoscimento facciale per sistemi di sicurezza generici. Ciò consente l’implementazione su quante più telecamere possibile, piuttosto che solo un numero limitato di telecamere appositamente posizionate, e aiuta ad aumentare la probabilità di rilevare una persona di interesse.
Facile da installare
Avigilon è il primo fornitore di software di gestione video ad aggiungere una tecnologia di riconoscimento facciale nativa facile da implementare, altamente scalabile e conveniente. In futuro, la tecnologia di riconoscimento facciale di Avigilon sarà ulteriormente sviluppata con funzionalità estese per una maggiore versatilità.